La storia

Artigian Ricami nasce nel 1981 dalla volontà di una famiglia di entrare nel settore del tessile e della personalizzazione. 

Abbiamo iniziato con macchine della preistoria del ricamo, ancora a gestione meccanica ma nel giro di breve ci siamo evoluti e siamo arrivati alle attuali macchine moderne seguendo l’evoluzione delle nuove tecnologie.

Il passo successivo è stato quello di decidere di svolgere autonomamente la parte di disegno e impianto che prima era a chilometri di distanza e con tempi di parecchie settimane al fine di avere una risposta immediata e personalizzata per le esigenze del cliente.

Nell’arco di questi quarant’anni di attività lavorativa abbiamo portato qualità e innovazione in settori quali biancheria per la casa, abbigliamento casual, abbigliamento tecnico e sportivo, pelletteria, ricami per il clero e personalizzazione per promozione.

Tutto questo ci permette oggi di offrire un servizio completo, rapido e dedicato alle necessità che si presentano nel vasto mercato odierno.

Tutte le immagini presenti nel sito sono solo di esempio e a scopo illustrativo.